Ultima modifica: 5 Giugno 2020

Lettera del Dirigente Scolastico alle Famiglie

Cari bambini e bambine, carissimi genitori,
mentre scrivo queste poche righe vedo i vostri volti e penso a quanto sarebbe stato bello festeggiare con tutti voi, in uno dei nostri giardini/spazi esterni, la fine di questo anno scolastico. Purtroppo non è possibile, ma sono sicura che arriverà il momento per ritrovarci.

Cari bambini e bambine, carissimi genitori,
Il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, dovuta all’emergenza sanitaria che ci siamo trovati tutti all’improvviso a dover affrontare, ci ha fatto dimenticare la gioia di condividere le nostre piccole abitudini giornaliere, la passeggiata in compagnia di parenti e amici, un gelato insieme lungo il mare, la lezione in classe assieme ai nostri compagni e maestri…
Mi auguro sinceramente, come tutti voi, che nelle prossime settimane le nostre città torneranno a vivere di normalità e di spensieratezza in attesa dell’arrivo di settembre e dell’inizio di un nuovo anno scolastico sicuramente pieno di novità.
Ancora non sappiamo come riprenderà la didattica, però sappiamo che la nostra scuola avrà a disposizione per i suoi alunni ed insegnanti strumenti nuovi da poter utilizzare nella didattica di tutti i giorni.
In attesa di ricevere notizie certe da parte del nostro Ministro, colgo l’occasione per ringraziare tutti voi, per aver reso possibile la continuazione del percorso di apprendimento iniziato a settembre in classe e proseguito, con non poche difficoltà, da casa fino all’ultimo giorno di lezione.
Ringrazio tutti i docenti che si sono prodigati, con ogni mezzo a loro disposizione, per raggiungere gli alunni e le alunne: non è stato semplice reinventare la didattica in una modalità assolutamente nuova e inaspettata!
Colgo infine l’occasione per ringraziare tutto il personale della scuola che in questi mesi di emergenza è riuscito a garantire il funzionamento degli uffici e tutta l’organizzazione della Direzione Didattica.
Dott.ssa Claudia Battisti