Ultima modifica: 7 Gennaio 2022

Circolare n. 35 del 07.01.2022: Ordinanza 5 Gennaio 2022, n. 1 – Attività straordinarie di screening della popolazione scolastica di ogni ordine e grado

Con la presente si comunica che, in ottemperanza all’Ordinanza Regionale di cui in oggetto, l’ASL Olbia intende sottoporre a prelievo naso faringeo con tampone antigenico la popolazione scolastica del territorio (residenti nel Comune di Olbia). La campagna di screening per gli  studenti delle scuole della Sardegna prevede la somministrazione di test ad alta specificità e sensibilità.

Sono esclusi i soggetti che sono stati sottoposti ad esame nell’ultima settimana, coloro che sono in quarantena perché contatto di caso certo o sospetto, e coloro che sono stati già vaccinati.

Sottoporre i propri figli al tampone non è obbligatorio ma, vista la preoccupante situazione dei contagi in città, per salvaguardare la salute di tutti, invitiamo a farlo.

Il luogo scelto dal Comune di Olbia è la palestra della Scuola Primaria di Isticadeddu. I test verranno eseguiti a partire dal pomeriggio di oggi 7 gennaio e nelle giornate di domani e dopodomani. Seguirà altro avviso circa gli orari e i turni programmati per l’utenza di questo Circolo Didattico.

Si raccomanda di portare la tessera sanitaria e il consenso, in forma di autocertificazione, di entrambi i genitori.

Si confida nella consueta collaborazione delle famiglie.

Il Dirigente Scolastico Reggente Prof.ssa Caterina la Rosa